Tre Olivi Paestum – ERNESTO IACCARINO E MATTEO SANGIOVANNI ILLUMINANO DI GUSTO “BOCCONI D’AUTORE”

Ernesto Iaccarino

LUNEDÌ 22 MAGGIO,

PRESSO IL RISTORANTE TRE OLIVI DEL SAVOY BEACH HOTEL DI PAESTUM

ERNESTO IACCARINO E MATTEO SANGIOVANNI

ILLUMINANO DI GUSTO “BOCCONI D’AUTORE”

PROSEGUONO LE SPECIALI CENE A QUATTRO MANI

PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DI LSDM

Giunge alla quarta tappa “Bocconi d’autore”, il format ideato per festeggiare i 10 anni di LSDM, una serie di serate speciali che vedono due grandi chef collaborare per sorprendenti cene a quattro mani.

Dopo gli appuntamenti che hanno visto protagonisti Ilario Vinciguerra, Michele Deleo e Paolo Barrale, lunedì 22 maggio, il ristorante Tre Olivi del Savoy Beach Hotel di Paestum, stessa magnifica location che ospita annualmente LSDM, accoglierà uno dei più grandi interpreti della cucina italiana d’autore: Ernesto Iaccarino, del ristorante Don Alfonso 1890. Ernesto prosegue negli anni il cammino tracciato da suo padre, il maestro Alfonso Iaccarino, sui binari della grande tradizione mediterranea. Filosofia grazie alla quale lo storico ristorante di Sant’Agata sui Due Golfi  ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale, come le due stelle Michelin, e diventando un vero e proprio luogo di culto della ristorazione italiana e mondiale.

Nelle vesti di padrone di casa, anche in questo caso, il giovane e talentuoso Executive Chef Matteo Sangiovanni, 40 anni e già tante esperienze in giro per il mondo. Conoscenze rafforzate dalle collaborazioni avute con i tantissimi chef che negli anni si sono alternati sul palcoscenico del congresso LSDM.

I due daranno vita a un menu inedito e, ovviamente, ad altissimo tasso gourmet, impreziosito da speciali abbinamenti studiati ad hoc.

Prossimi “bocconi d’autore” previsti, quelli preparati da Matteo Sangiovanni insieme a Vito Mollica, chef del Palagio del Four Season di Firenze, in programma per martedì 20 giugno.

Le prenotazioni di Bocconi d’Autore possono essere effettuate telefonicamente o via mail ai seguenti contatti: info@hotelsavoybeach.it o comunicate telefonicamente ai numeri 0828 720023 oppure 0828 720100. Il costo delle cene, vino compreso, è di 70 euro a persona.

Tags: , , , , ,

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza:

Archivio

Ebuzzing GASTRONOMIA

Ebuzzing - Top dei blog - Gastronomia

Ebuzzing TEMPO LIBERO

Ebuzzing - Top dei blog - Tempo libero

Ebuzzing generale

Ebuzzing - Top dei blog

liquida